_DSC0098

Sostenibilità: pilastri e focus strategico

La passione per il nostro viaggio verso la sostenibilità è condivisa dall’intera organizzazione. I nostri prodotti proteggono il contenuto, prevengono gli sprechi alimentari e ne siamo orgogliosi. Un percorso sostenibile è fattibile solo se collaboriamo per raggiungere obiettivi comuni lungo tutta la catena di fornitura.

La nostra definizione di sostenibilità

In NNZ, sostenibilità significa coltivare e costruire relazioni durature con i nostri dipendenti, clienti e fornitori. NNZ crede nel progresso, per l’uomo e per l’ambiente. Abbracciamo gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG delle Nazioni Unite) e li incorporiamo nella nostra attività quotidiana.

 

Obiettivi comuni lungo tutta la filiera

La passione per il nostro viaggio verso la sostenibilità è condivisa dall’intera organizzazione. I nostri prodotti proteggono il contenuto, prevengono gli sprechi alimentari e ne siamo orgogliosi. Un percorso sostenibile è fattibile solo se collaboriamo verso i nostri obiettivi comuni lungo tutta la catena di fornitura. L’obiettivo dei nostri sforzi non è solo quello di incoraggiare la trasparenza all’interno della catena del valore, ma anche di fornire ai nostri fornitori, già  nelle fasi iniziali dell’ ESG (Environment Social Governance),  un quadro di governance basato sulle migliori pratiche su cui costruire la loro eccellenza per un’ agenda comune sviluppo sostenibile.

 

Il nostro obiettivo e la nostra aspirazione per una crescita sostenibile

Puntiamo alla crescita sostenibile della nostra attività attraverso la produzione e la fornitura di imballaggi sicuri e innovativi che superino le aspettative dei nostri partner. La nostra aspirazione è supportare i clienti nella creazione di un portafoglio di imballaggi sostenibile, concentrandosi sulla circolarità, sul contenuto riciclato e sull’impatto ambientale. La sostenibilità è al centro della nostra attività, grazie ai punti di forza intrinseci delle nostre soluzioni di imballaggio, fattore indispensabile per ridurre gli sprechi alimentari. Inoltre, siamo determinati a rendere la sostenibilità un pilastro fondamentale della nostra continua trasformazione aziendale. Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale, per quanto e il più velocemente possibile.

La nostra strategia

La nostra strategia di “partner di scelta sostenibile” si compone di tre pilastri che riflettono le nostre priorità organizzative: clienti, dipendenti, fornitori. All’interno di ciascuno dei nostri tre pilastri, abbiamo identificato le aree prioritarie sulla base di una valutazione di materialità. Queste aree sono in linea con i temi ad alta materialità ed i relativi SDG (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite, che riteniamo più aderenti per la nostra attività, e sono ulteriormente associati ad indicatori di prestazione e obiettivi concreti che intendiamo raggiungere entro il 2030.

 

Sostenibilità per i clienti Sostenibilità per i fornitori Sostenibilità per gli impiegati Sostenibilità per gli impiegati
Sustainability – Strategic focus and pillars 2
Abbiamo identificato aree prioritarie per i nostri clienti, fornitori e dipendenti sulla base della nostra valutazione di materialità. Queste sono allineate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) e sono in linea con gli obiettivi che vogliamo raggiungere entro il 2030.
PERCHÉ SCEGLIERE NNZ, IL PACKAGING NETWORK.
RIMODELLAMENTO

Nachhaltigkeit
Weltweit strategische Lösungen
Pionierarbeit
Zuverlässig und ethisch

COLLABORAZIONE AUTENTICA

Langfristige Partnerschaften
Teamarbeit
#Rethink innovation
Logistik mit vollem Service

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Unabhängige Beratung
Erkenntnisse zur Innovation
Vertrautheit mit dem Kunden
Breites Portfolio

87dad78ea8417d6a5d9de198d48de6b48ff2d002
Iscrivetevi alla nostra newsletter.

"*" Indica i campi obbligatori

Come trattiamo i tuoi dati? Leggi la nostra informativa sulla privacy.